Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Luigi

Linux mi fa prendere polvere a Windows

Messaggi raccomandati

Luigi
Fondatore

Non andrò a parlare di programmi o altro, ma di una semplice banalità dal potere immenso :whistling:

Installando Linux l'avvio del pc viene condizionato da un menù a tempo che permetterà di selezionare il sistema operativo con il quale si vuole lavorare. Linux si impossessa della prima posizione e già questo condiziona di per se la scelta dell'utente, infatti, spesso anche per pigrizia, si ha la tendenza a lasciar che il pc si avvii da solo. Questo sta succedendo anche a me, ma sottolineo che oltre a questo vecchio pc rispolverato, ho anche un pc a parte con installato solo Windows che sta praticamente li fermo a riempirsi di polvere. Dal giorno che ho installato OpenSuse mi sono innamorato principalmente della stabilità delle prestazioni, ovvero che si può utilizzare il pc notte e giorno, ma la velocità di avvio delle applicazioni rimarrà sempre invariata, a differenza di Windows che tende  invece a rallentare e, con il passare dei giorni necessita di più tempo per aprire le app e spesso con qualche scatto. La cosa più bella che ho potuto notare con la mia poca esperienza, è il modo con il quale posso modificare e aggiornare il sito senza paura di veder finestre che tendono a bloccarsi, trasferimento file un pelo più lento, ma fisso e costante, ma soprattutto i browser che non fanno vedere una cosa per un'altra, infatti molto spesso utilizzando I browser di Windows è capitato che cambiando una semplice foto di una sezione del forum, prima che si potesse vedere la nuova si doveva eliminare la cache del browser. Non ho mai capito perchè, ma a lungo andare questo problema condiziona la programmazione perchè ti fa pensare che la modifica non funziona e modificando qui e la spesso si creano danni.

Insomma, per molti sarà anche un post inutile e lo comprendo, ma vi assicuro che se avete la voglia e la possibilità di provare, anche voi ne rimarrete sicuramente ammagliati. 

Linux è il sistema più utilizzato anche per gestire i server hosting che forniscono spazio web come per il nostro sito, basta che dietro ci sia qualcuno che sappia farlo andare e le prestazioni saranno meravigliose.

Mi meraviglia ancora molto il fatto che tutto questo possa essere distribuito gratuitamente, ma lo consiglio a persone comunque giovani, che abbiano tanta voglia di imparare. Sembra difficile, ma ci vuole tempo e mente fresca all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy