Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Luigi

Traduzione a pagamento

Messaggi raccomandati

Luigi
Fondatore

Ebbene si! Stiamo valutando seriamente l'idea di mettere a pagamento la traduzione sul sito ufficiale di IPS Community.

Molti non hanno capito cosa c'è dietro le quinte di una traduzione, ma non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola gratitudine. Già! E' difficilissimo scrivere grazie, oppure lasciare un piccolo segno come mettere una banalissima reazione.

Il motivo scatenante però è un altro!

La nostra rabbia nasce quando in questi giorni ci siamo posti una stupidissima domanda; quante persone staranno utilizzando il nostro servizio? Ci siamo messi alla ricerca su Google e con dispiacere abbiamo trovato alcuni siti nei quali si, è presente la nostra traduzione, ma senza i nostri crediti, ovvero un banalissimo link che grazie ai motori di ricerca avrebbe potuto aiutarci a trovare gente nuova ed' interessata al nostro servizio. Il brutto è che queste persone chiedono pure soldi utilizzando un servizio di raccolta fondi (Patreon), per il mantenimento del proprio sito. Questo è il motivo che ci ha fatto sbroccare. E' vergognoso chiedere soldi senza avere per primi rispetto del lavoro altrui.

Il Patreon, per chi non lo sapesse, è un sistema che raggruppa persone disposte a sponsorizzare economicamente altre persone, che a seconda dei casi, dovranno migliorare attrezzature se fanno streaming, pagare le spese di mantenimento del sito, come in questo caso, ma offrire anche qualche cosa ai donatori, come anteprime di qualche cosa, magliette, spille ecc ecc.

Abbiamo sempre offerto gratuitamente la traduzione perchè per noi non è mai stata una questione di soldi. Dovevamo farla per noi no? Ma perchè, visto che effettivamente un servizio da offrire lo abbiamo, dobbiamo star qui a guardare gli altri che con ogni tipo di sotterfugio ottengono 4 monetine, e noi invece il nulla più assoluto?

Ci dispiace moltissimo, ma noi siamo cresciuti in un' epoca dove esistevano i principi basilari di buona educazione e rispetto reciproco, non come oggi dove tutto pare sia scontato e dovuto.

Sia chiaro che non vogliamo fare la morale a nessuno scrivendo questo post, ma non è stupido sputare sul piatto dove si mangia? 

Senza la nostra traduzione in giro c'erano persone che si accontentavano di 4 parole tradotte ed il forum mezzo sgangherato pur di andare avanti. 

In questo anno e mezzo, circa, chi ha seguito le varie versione del forum non è mai rimasto a piedi, ed' era in possesso di una traduzione completa che nel suo piccolo migliorava nel tempo.

Ok basta! Arriviamo alla conclusione. 

Dopo aver tentato invano di creare una piccolissima comunità, dove si sperava veramente di poter ridere e scherzare con chi come noi ha una passione verso questa board, ci prendiamo una pausa di riflessione fino al rilascio della versione 4.4.1, dalla quale infatti abbiamo deciso di partire se la traduzione diventasse a tutti gli effetti a pagamento.

Grazie per l'attenzione

Buon proseguimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luigi
Fondatore

La traduzione è diventata a pagamento dal 6 marzo 2019.

Il prezzo sicuramente subirà dei cambiamenti, ma vorrei che si tenesse in considerazione il lavoro che viene svolto per migliorarne la logica di certe frasi e parole, ma soprattutto la fatica che serve per adeguarla ad ogni nuova versione rilasciata.

Forse per molti di voi era cosa scontata e dovuta, ma penso che dal momento in cui è stata prelevata senza nemmeno un grazie, o per lo meno una reazione in segno di apprezzamento, il risultato finale sia il più corretto. Solo pochissime persone hanno avuto il buonsenso di ringraziarmi dando così l'imput di aver capito l'impegno che ci mettevo.

Il rinnovo bimestrale è stato inserito in modo che una volta acquistata si possano ottenere gli aggiornamenti necessari per renderla il più adeguata possibile alla versione del forum in uso. In 60 giorni possono uscire anche 3 versioni del forum, come è successo tra le versione 4.4.0 e la 4.4.1 che sono state rilasciate nel giro di pochi giorni l'una dall'altra.

Credo di aver detto tutto al momento, ma rimango comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luigi
Fondatore
Il 9/3/2019 alle 05:43, Luigi ha scritto:

Il rinnovo bimestrale è stato inserito in modo che una volta acquistata si possano ottenere gli aggiornamenti necessari per renderla il più adeguata possibile alla versione del forum in uso. In 60 giorni possono uscire anche 3 versioni del forum, come è successo tra le versione 4.4.0 e la 4.4.1 che sono state rilasciate nel giro di pochi giorni l'una dall'altra.

A parte che lo abbiamo aumentato a 3 mesi, ma cito questo pezzo per far notare che in circa 20 giorni siamo già alla beta 1 della versione 4.4.2. E' il terzo rilascio in un mese che dovrà essere ripassato e tradotto dove servirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy