Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Luigi

Impostare un browser come preferito tramite terminale

Messaggi raccomandati

Divertito
Luigi
Fondatore

Può capitare che la funzione presente nei browser possa non far impostare in automatico un browser come preferito, ed è noioso dover chiudere un browser per aprirne un altro più alla mano. Ecco il comando perfetto per scavalcare il problema, infatti verranno identificati i browser presenti con un numero laterale, quindi dopo aver indicato il numero collegato al browser preferito e premuto invio avremo finalmente il nostro browser preferito come predefinito.

sudo update-alternatives --config x-www-browser

Nota:

Se non dovesse funzionare questo metodo veloce, si può andare sulle impostazioni/impostazioni di sistema/applicazioni della vostra distro ed impostare manualmente il browser preferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy