Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Luigi

Come impostare DNS Cloudflare 1.1.1.1 - 1.0.0.1

Messaggi raccomandati

Divertito
Luigi
Fondatore

Nel mio caso ho utilizzato questi comandi in OpenSuse Leap 15!

Aprire il terminale e digitare il comando per accedere in root

sudo bash

oppure

su

Dopo aver controllato di essere collegati in WiFi oppure in una rete locale Lan, digitare uno alla volta questi comandi seguiti dal tasto Invio.

rm /etc/resolv.conf

Invio

echo "nameserver 1.1.1.1" > /etc/resolv.conf 

Invio

echo "nameserver 1.0.0.1" >> /etc/resolv.conf

Invio

cat /etc/resolv.conf

Invio

Se tutto è andato per il verso giusto, il risultato finale dovrebbe essere il seguente.

nameserver 1.1.1.1

nameserver 1.0.0.1

Nota:

Questi sopra sono i comandi per impostare DNS Cloudflare su Linux in versione IPv4. Se desideri invece configurare IPv6, basta che sostituisci 1.1.1.1 e 1.0.0.1 con 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Divertito
Luigi
Fondatore

Convinto che potevo impostare anche IPv6, finita la procedura mi sono trovato senza linea ed impossibilitato di collegare anche tramite hotspot. Ho rifatto la procedura per impostare di nuovo ipv4 e tutto è tornato come prima.

Inviato dal mio Huawei SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti