Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Dony

Granita Siciliana al limone

Messaggi raccomandati

Dony
Utente

INGREDIENTI :

  • 1 LITRO DI SUCCO DI LIMONE 
  • 1 KG DI ZUCCHERO 
  • 3 LITRI DI ACQUA 

( il succo di limone sarebbe migliore quello fresco ,ma per farne 1 litro ci vogliono tanti di limoni succosi ,in alternativa si può usare anche il succo già spremuto di limone in bottiglia di vetro,lo si può anche trovare nei supermercati )

SVOLGIMENTO :

In una zuppiera ben capiente mettete lo zucchero, il succo di limone (se usate il succo fresco filtratelo così evitate di sentire i grumoli di  limone e i semi) e l'acqua, con un cucchiaio di legno mescolate il tutto lentamente fino a quando non si sia sciolto tutto lo zucchero, dopo di che mettere la zuppiera in congelatore, fate passare qualche ora e tirate fuori la zuppiera, mescolate ancora tutto per bene anche se inizierà a formarsi il ghiaccio, deve diventare bella cremosa e liscia, riponete ancora nel congelatore e ripetere il procedimento fin quando non sarà ben formata. Quando volete mangiarla uscite prima la zuppiera,lasciatela scongelare un 10 minuti, poi con un cucchiaio iniziate a grattugiarla, così si formeranno dei piccoli fiocchi di neve pronta per essere mangiata. 

Buona preparazione e degustazione a tutti . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy