Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Ciao e benvenuto su InvisionFriends.it! Se stai leggendo questo messaggio vuol dire che non sei ancora entrato a far parte della nostra Comunità, infatti registrandoti gratuitamente avrai molte funzionalità messe a tua disposizione e non visualizzerai più questo messaggio. Grazie per la tua visita e a presto! 

MaGiCa

Viaggio nel tempo con GREGORIAN

Messaggi raccomandati

Divertito
MaGiCa
Moderatore

Gregorian è un gruppo musicale tedesco, che utilizza il canto gregoriano per i più famosi pezzi pop, rock e metal. Poiché i loro arrangiamenti comprendono sia il canto che l'accompagnamento strumentale, non è possibile etichettare questo genere come puro canto gregoriano. In origine Gregorian fu concepito come un gruppo più orientato verso il pop, sulla scia del successo degli Enigma. Fu così che nel 1991venne alla luce l'album Sadisfaction. Il canto gregoriano venne per la prima volta nel IX e X secolo nell'Europa occidentale e centrale e prese il nome dal papa San Gregorio Magno (540-604 d.C.). Questi canti vengono eseguiti a cappella, senza supporto musicale, e cantati in latino. Il latino era stata la lingua in uso in tutta la Chiesa Cattolica Romana fin quasi dalla sua fondazione. Quando il Concilio Vaticano II introdusse l'uso della lingua nativa nella Messa anziché in quella latina, nel 1962 la tradizione dei canti gregoriani cominciò a declinare. Oggi, i canti gregoriani sono raramente cantati durante gli uffici, ma possono essere ascoltati in alcuni monasteri in pensione. Il suono creato dai Monaci che eseguono canti gregoriani ti trasporta in un tempo lontano. Questi canti avevano una tradizione così lunga - più di dieci secoli - perché probabilmente toccano profondamente la propria anima e la propria spiritualità e portano un meraviglioso senso di pace interiore. La musica non conosce né l'area, né il tempo né la lingua. Se lo desideri, permetti a te stesso di scappare per un po 'dalla tua vita piena di impegni e riconnettiti con te stesso. Chiudi gli occhi e lascia che i suoni antichi dei Monaci ti portino via.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Divertito
MaGiCa
Moderatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Divertito
MaGiCa
Moderatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi Siamo

Invision Friends nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio. Evidenziamo anche argomentazioni trattate da altri siti che più o meno per noi possono essere di interesse comune, condividendo anche le nostre esperienze personali o passioni.

Pubblicità

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy