Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Newt90

Pozione Polisucco

Messaggi raccomandati

Felice
Newt90
Premium

Pozione Polisucco

latest?cb=20131205021657

 

La Pozione Polisucco (Polyjuice Potion) serve a dare a una persona l'aspetto fisico di un'altra per un'ora.

La preparazione è lunga ed elaborata e può durare fino a un mese, in quanto uno degli ingredienti va raccolto in una precisa fase lunare. L'ingrediente finale è un pezzo (di solito un capello o un sopracciglio) della persona di cui chi beve la pozione vuole assumere le sembianze. È possibile anche usarla per trasformarsi in animale, ma tale trasformazione però non è controllabile (come per Hermione nel secondo libro, quando ha messo nella pozione un pelo di gatto credendo che fosse un capello). Il nome deriva dall'unione delle parole "polimorfico" (cioè in grado di cambiare forma) e "succo" (indicando che la pozione è un liquido).

Ingredienti: Erba Fondente, Corna di Bicorno, Centinodia, Mosche Crisopa, Sanguisughe, Pelle di Girilacco, Formicaleoni (citati dal prof. Piton nel quarto libro), Qualcosa della persona in cui ci si vuole trasformare (spesso un capello). Tempo di preparazione: fino a circa un mese. Il tempo è variabile a causa del fatto che la raccolta di uno degli ingredienti va fatta in una precisa fase lunare. La sua ricetta, a Hogwarts, si trova scritta solo in un libro menzionato da Piton, custodito nel Reparto Proibito della Biblioteca di Hogwarts (De Potentissimis Potionibus). La pozione viene insegnata comunque agli studenti che vogliono prendere il M.A.G.O. in Pozioni, come rivela Horace Lumacorno nel sesto libro. Da notare che, nel momento in cui viene aggiunto il "campione" della persona in cui si intende trasformare, il colore e il sapore di questa pozione variano a seconda di tale persona (normalmente la pozione ha un aspetto simile al fango). Per esempio quelle di Vincent Tiger e Gregory Goyle sono simili a una fanghiglia densa e scura, moccio a detta di Hermione, mentre quelle di Harry e di Mafalda Hopkirk sono, rispettivamente, color oro e color girasole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy