Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Newt90

Veritaserum

Messaggi raccomandati

Felice
Newt90
Premium

Veritaserum

latest?cb=20160518104211&path-prefix=fr

Il Veritaserum ha proprietà simili al cosiddetto siero della verità. Tre gocce di questa pozione sono sufficienti per fare in modo che chi la beve risponda dicendo spontaneamente la verità a qualunque domanda gli sia posta, anche sui segreti più intimi. È incolore e inodore ed è del tutto identica all'acqua pura, il che la rende ancora più pericolosa.

Gli ingredienti sono: Sciroppo di Elleboro, Sangue di Salamandra, Mandragola, Zanne di Serpente, Asfodelo e Artemisia.

Il nome deriva dal latino veritas ("verità") e da serum ("siero").

Alcuni personaggi ne fanno spesso uso per interrogare altri, come Severus Piton, che minaccia Harry di usarla su di lui in quanto sospetta che abbia rubato dal suo ufficio, Dolores Umbridge, che tenta senza successo in questo modo di far dire ad Harry dove si nasconda Sirius Black (il professor Piton in verità le ha fornito una quantità di pozione contraffatta), e Albus Silente, che la usa per interrogare Barty Crouch Jr., dopo che lo fa risvegliare non più sotto le spoglie di Alastor Moody, poiché l'effetto della Pozione Polisucco, che beveva costantemente da una fiaschetta, era svanito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy