Vai al contenuto
  • Ciao Visitatore

    Per poter usufruire di tutte le funzioni che il sistema offre devi Accedere o Registrarti al sito. Scegli una delle modalità indicate qui sotto :bye:

Lovelin

Come evitare le crepe antiestetiche delle torte

Messaggi raccomandati

Divertito
Lovelin
Moderatore

Uff...è bruttina la mia torta al cioccolato con la crepa sopra. Cosa mai sarà successo alla mia torta che non mi esce proprio cosi bene come vorrei? Ho cercato informazioni ovunque e molte non mi convincono. Le crepature sulla crosta della torta non danneggiano il sapore del dolce, ma possono risultare fastidiose specialmente se si vuole fare una bella figura con una torta da condividere con gli amici. Come possiamo evitare la formazione delle crepature sulla torta? Queste si formano quando la temperatura del forno è eccessiva. In questo caso la torta si cuoce prima esteriormente formando subito la “crosticina” mentre la parte più interna, cruda, continua a cuocersi e a lievitare. La crescita interna del dolce causa, inevitabilmente, la crepatura della crosta superficiale della torta. Proviamo allora a cuocere la torta a forno statico, attivando solo la parte inferiore del forno. Attivando anche quella superiore l’intenso calore colpisce la superficie cuocendola per prima. Abbassiamo poi di 5-10°C la temperatura, aumentando casomai di 10-15 minuti il tempo di cottura.

Vediamo se con questo consiglio la mia prossima torta sarà senza crepe e meno alta da una sola parte :18:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi Siamo

Invision Friends nasce per una passione verso questa board della Invision. Non ci siamo mai posti il problema di raggiungere un determinato obiettivo, ma con il tempo abbiamo iniziato a tradurre tutto il sistema cercando di fare del nostro meglio.

×

Informazione Importante

Questo Forum utilizza Cookie propri per personalizzare i contenuti dell'utente! Continuando la navigazione si accettano automaticamente i seguenti Termini D'uso & Privacy Policy.