Vai al contenuto
Ricerca In
  • Più opzioni...
Trova risultati che...
Trova risultati in...
Benvenuto Visitatore!

Unisciti a noi ora per avere accesso a tutte le nostre funzionalità. Una volta registrato ed effettuato il login sarai in grado di: creare argomenti, inviare risposte a discussioni esistenti, dare reputazione ai tuoi amici, ricevere i tuoi messaggio privati, creare il tuo Club personale e molto altro ancora. Registrazione veloce e totalmente gratuita, quindi cosa stai aspettando?

Luigi

Configurazione del telefono per KenaMobile

Messaggi raccomandati

Divertito
Luigi
Fondatore

Configurazione telefono

Scopri come impostare il tuo smartphone per usare al meglio la tua SIM Kena Mobile!

Inserisci la SIM Kena Mobile nel tuo smartphone e verifica che sia ATTIVA, in genere se la SIM non è attiva in alto compare un piccolo segnale di divieto.

Se la SIM è attiva ma non si è connessa in automatico alla rete, per utilizzarla cerca “Reti Mobili” nelle Impostazioni di rete e:

alla voce “Modalità di rete” assicurati che NON sia selezionata la modalità 4G o LTE e seleziona invece 3G. Se la voce 3G non compare in modo esplicito scegli ad esempio: WCDMA/GSM o solo WCDMA;

se nella barra di stato del telefono non vedi “Kena Mobile” o “TIM” come operatore di rete, cerca nelle Impostazioni la voce “Operatori di rete” o “Gestori” e seleziona  TIM o iTIM 3G o Kena Mobile 3G.

A questo punto la tua SIM Kena è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP rimani in “Reti Mobili” e segui queste indicazioni:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio Kenamobile web
  • alla voce “APN“ inserisci web.kenamobile.it
  • alla voce “Tipo APN” inserisci default
  • attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
  • attiva la Connessione dati

Attivando il Roaming dati abiliti la connessione dati in Italia. Ricorda: il Roaming dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo chiama il 181 o invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990

Per poter inviare e ricevere correttamente gli MMS scopri come accedere alla relativa sezione di configurazione consultando il manuale del tuo Smartphone e poi imposta solo i seguenti parametri:

  • Nome: ad es. Kenamobile MMS
  • APN: mms.kenamobile.it
  • autenticazione: nessuna
  • protocollo: HTTP
  • homepage: http://mms.kenamobile.it/
  • proxy: 10.248.1.12
  • porta: 80

È consigliabile verificare la compatibilità del telefono dell’operatore del destinatario con la dimensione dei messaggi supportata e con il servizio MMS.

Fonte Articolo = KenaMobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Divertito
Luigi
Fondatore

Si sono aggiornati e quando si inserisce una nuova sim arriva un sms di autoconfigurazione. :006:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Questo sito web utilizza i Cookie e consente l’invio di cookies di terze parti. Premendo il tasto OK ACCETTO o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web ne accetterai il loro utilizzo e la nostra Politica Sulla Privacy